Installare Desktop Telematico

Scaricare e installare desktop telematico software

Guida per Installare il Desktop Telematico

Per installare il Desktop Telematico sulla propria postazione di lavoro:

  1. bisogna prima scaricare l’applicazione apposita e salvarla sul PC su cui si lavorerà;
  2. Quindi occorre verificare la presenza di un Java Virtual Machine (abbreviato JVM) sul proprio computer.
  3. Ora si deve trovare il file di esecuzione dell’installazione, diverso per ogni sistema operativo.

Per gli OS Windows il file giusto sarà “DesktopTelematico_NroVers.exe”, per i Linux “DesktopTelematico _NroVers.bin” e per i Macintosh “DesktopTelematico_NroVers.zip”. Una volta trovato il file di esecuzione giusto, in relazione al vostro sistema operativo, non manca che aprirlo cliccandoci due volte.

Il processo di Installazione del Desktop Telematico

Il processo d’installazione comincerà, ma sarà diverso a seconda del sistema operativo presente sul PC. Per esempio, sui computer Windows dopo aver cliccato sul file eseguibile inizierà la fase di preparazione dei dati da installare sul PC. Al termine all’utente verrà proposta la schermata di scelta della lingua. Selezionata la lingua bisognerà cliccare sul tasto “OK” per procedere. Di volta in volta bisognerà cliccare su “Avanti” specificando, se necessario, la scelta del percorso giusto per l’installazione. A meno di casi particolari, l’applicazione verrà installata sul disco C, al percorso “C:\DesktopTelematico”. Volendo si può cambiare il percorso di destinazione. Nel file del percorso ci sarà anche la cartella per la disinstallazione. Al termine della procedura si dovrà cliccare sul tasto “Installa” e infine, scegliere “Eseguito” per chiudere l’installazione. Sul desktop sarà apposta l’icona del Desktop Telematico.

Installare Desktop Telematico su Macintosh o Macbook

Sui computer Macintosh la procedura è altrettanto semplice. Una volta scaricato il programma, si salva il file eseguibile sulla scrivania o laddove bisogna effettuare lo scompattamento. Si crea una cartella nuova nominata “DesktopTelematico.app”, da spostare successivamente in una cartella per le applicazioni. Per iniziare il processo d’installazione, completamente automatico, si deve cliccare due volte sull’icona dell’applicazione.

Installare Desktop Telematico su Linux

Sui PC Linux si salva l’applicazione sulla scrivani o in altre cartelle, effettuando quindi la decompressione. Questo crea una struttura di cartelle completamente nuova, un po’ come avviene sui Windows. Quindi occorre trovare il file Desktop Telematico e attribuirci i permessi di esecuzione. Infine si esegue il programma da terminale. L’installazione avviene in modo automatico.

Powered by themekiller.com